skip to Main Content

realizzazione basolato Olbia

Edilross realizza splendidi basolati ad Olbia


Il materiale per la pavimentazione di un basolato è sempre una pietra di eccezionale durezza, non segabile ma solo scalpellabile. Spesso era lavorata a martellina a punte per ricavare la planarità desiderata.

L’utilizzo del basolo sta, in questi ultimi anni, tornando nuovamente in voga, in particolar modo nel contesto degli interventi di riqualificazione delle case antiche quali stazzi in sostituzione di pavimenti, ma è anche molto richiesto nelle nuove costruzioni

realizzazione basolato OlbiaLa pavimentazione in basolato è fondamentalmente utilizzata per esterni, in particolare scale e camminamenti. La motivazione principale in questi casi è perché anche in caso di pioggia risulta come fondo non scivoloso. Inoltre come detto precedentemente resiste anche nel tempo a continui passaggi, senza necessità di particolari manutenzioni.

Nella realizzazione di basolati ad Olbia Edilross utilizza materiali naturali, i quali conferiscono agli ambienti un calore e un’atmosfera totalmente differente dai rivestimenti che tradizionalmente siamo abituati a vedere all’interno dei nostri appartamenti.

realizzazione basolato OlbiaI particolari effetti estetici e meccanici della pietra fanno di questo materiale un ottimo alleato dell’edilizia.
Edilross realizza basolato ad Olbia in particolare nella realizzazione di vialetti, piccole strade, cortili. Utilizza inoltre la tecnoca del basolato anche per rifiniture bordo piscina o scale esterne. Queste piccole opere d’arte, grazie alla nostra perizia, diventano il luogo ideale per dar sfogo alla propria fantasia e creare uno stile unico come la vostra casa.
Tutto ciò grazie all’impiego di un materiale al 100% naturale, resistente ad attacchi del tempo e dell’usura, nonché capace di sopportare pesi molto pesanti e garantire una superficie antiscivolo.

Edilross crea basolati ad Olbia in particolare in granito sardo. Questo splendido materiale, grazie a trattamenti di lucidatura e pulitura, riesce ad acquistare quella particolare lucentezza, così da far risaltare i colori e le sue molteplici tonalità, che vanno dal rosa al grigio chiaro. Inoltre, per via della sua proveribiale capacità di resistenza all’umidità e alla sua ottima presa anche in ambienti ostili, il granito viene impiegato per il rivestimento di mura, tipicamente in Gallura, in particolare nelle superfici in esterno.

Edilross non è solo realizzazione di pavimenti in basolato ad Olbia, e ti propone ristrutturazioni chiavi in mano, impiantistica elettrica ed idrica, assistenza e pronto intervento.

Back To Top